martedì 4 novembre 2008

Finalmente punteggio pieno...(Ruini-Bucine 3-1)

Lo abbiamo ripetuto fino alla nausea per tutta la settimana: che si giochi bene o male la sola cosa che conterà sabato sarà fare risultato pieno...Per fortuna le nostre preghiere sono state esaudite consentendoci di serrare a doppia mandata nel forziere di squadra i primi tre punti della stagione.
Il risultato è frutto di una partita non certo entusiasmante... scendiamo in campo con una piccola modifica rispetto al solito starting six: Meacci per Santini di modo da prediligere i fondamentali di difesa e ricezione piuttosto che quello dell'attacco.
I primi due parziali scorrono velocemente a nostro favore grazie ad una totale assenza in campo del bucine(probabilmente dovuta ad un impatto negativo con la nostra palestra) ed ad una discreta prova,soprattutto a muro, da parte di Toti e compagni .
Nel terzo set abbassiamo un attimo la guardia ed il green volley non perde occasione per aggiudicarsi il parziale e riaprire la partita.
Per fortuna l'inizio del quarto set ci vede tornare in cattedra e riprendere le redini dell'incontro fino alla sua conclusione....
Buona la terza per noi, e ci rivediamo il prossimo fine settimana.
Sabato ci aspetta il secondo derby della stagione:scandicci. Come sappiamo bene affronteremo una squadra che trova nella grinta, nel collettivo e nell'ostico palazzetto le proprie armi migliori.
Quindi tutti in riga che stiamo per combattere un'altra battaglia:-)

1 commento:

mattia ha detto...

non voglio dire nulla sulla partita che ci attenderà sabato prossimo
dico solo che sabato abbiamo avuto la cofnerma che giocando bene ce la giochiamo con tutti (vedi 3 a 3 col firenze volley) ma giocando male si perde da tutti (purtroppo non è come anno scorso che si portava a casa i 3 punti anche dopo partite allucinanti)