domenica 28 settembre 2008

Firenze ovest-Ruini 3-2

E' davvero difficile scrivere con l'amaro in bocca, ma proprio in queste occasioni,quando sembra che le cose non potrebbero andare peggio,la mente riesce a partorire i pensieri più lucidi.
Nessuno si sarebbe mai augurato un precampionato simile:sembra che partita dopo partita, non tanto dal lato tecnico quanto mentale,non si riescano a compiere i tanto ambiti passi avanti.
E' vero non è una tragedia perdere amichevoli e tornei,ne siamo tutti consci e non abbiamo bisogno di ricercare scusanti sommarie e destabilizzanti.
Nonostante questo credo sia arrivato il momento di far funzionare quel fantomatico e meraviglioso meccanismo chiamato squadra che sicuramente non manca nella vecchia palestra dei vigili del fuoco.Cerchiamo di assorbire le sconfitte e di godere delle future vittorie, ma facciamolo come collettivo. Può sembrare una frase retorica però dobbiamo imparare,visto che lo scorso anno abbiamo avuto la fortuna di perdere poche partite, ad essere un gruppo anche e soprattutto nei momenti di crisi mettendo da parte orgoglio e ed inutili lamentele personali(io per primo faccio un mea culpa).
Sapevamo tutti che in serie c momenti simili sarebbero inesorabilmente giunti e siamo abbastanza maturi da non rimanerne travolti. Ma allo stesso tempo sappiamo di avere una cura altrettanto potente e disarmante: noi siamo un gruppo vero e di fronte alle intemperie peggiori il gruppo deve saper chiudersi a corazza, attutire le frecce, e risorgere più fiero e forte di prima.
Inutile chiedere se siete d'accordo con me, sarebbe un'offesa inammissibile nei vostri confronti visti i sacrifici,i traguardi e le delusioni che fino ad oggi abbiamo affrontato sempre a testa alta.
Quindi bucce fuori le palle e dimostriamo che a volte anche i vigili del fuoco sanno appiccare incendi al cui tepore riscaldarsi nei momenti di gelo.

Pietro bono:)

Garza

Nessun commento: