martedì 20 gennaio 2009

L'angolo di pancale, VI puntata


Il prode pancale questa settimana si è trovato ad affrontare una prova molto ardua: svolgere un tema intitolato:"Connessione tra dott. Pepper e Fly"....vediamo se tirerà fuori un coniglio dal cilindro...o meglio:un la motre dal pancale...

Connessione fra Dr. Pepper e Fly

Eccoci arrivati ad un’ altra entusiasmante puntata dell’angolo di pancale. Come sempre i titoli dati da i miei collaboratori [(Garza e Pine) GESTO], sono bizzarri ma forse questo ha raggiunto l’apice della loro materia grigia. Il titolo inizialmente non l’avevo carpito e sono stato costretto a farmelo scrivere sul cellulare per la sua lunghezza e incomprensione. Facendo un po’ di ricerche mi sono accorto che loro la sapevano lunga.. Avevano scoperto un segreto che forse avrebbe cambiato le sorti della specie umana.. Tutto era chiaro.. Tutto era limpido e sereno (soprattutto per i l’ing.Pine)… L’arcano era stato svelato… Il segreto che era stato nascosto da anni era finalmente giunto alla luce dei nostri occhi…Ma ora partiamo dal principio…

Partiamo dal termine più semplice… FLY..
Vista la frase il lettore potrebbe intendere Fly come una persona… Tipo George McFly di Ritorno al Futuro (Dio benedica quel film, anzi quella serie…) oppure il Dr Jekyll e mister Hide… Ma qui il trabocchetto che i miei collaboratori mi avevano teso è stato reso vano… La soluzione l’avevamo davanti agli occhi… Bastava guardare per capire cotanta potenza… Il gomitolo di lana del mistero si stava lentamente districando… La parola FLY infatti era semplicemente la banale traduzione dall’inglese all’italiano… VOLARE…
E ora arriviamo al nocciolo della questione, al Nucleo di Ker, alla mela di Adamo ed Eva, alla Spada di Excalibur, alla nuvola di Fantozzi, alla banana che Axel Foley mette nella marmitta al sergente al sergente Taker e a Billy Rosewood… Il Dr. Pepper…

Dr. Pepper è una bevanda gassata analcolica distribuita negli USA e in Sud America dalla Cadbury Schweppes. Sembra una normale bevanda esternamente e infatti lo è… Quello che cambia è in una Dr. Pepper speciale fatta apposta per l’Italia… Infatti, vedendo il fatturato della ditta, una grande quantità della bevanda è richiesta da una persona… Una persona sola… Come faceva un normale essere umano a bere tutte quelle tonnellate di bevanda gassata…
A un certo punto un fulmine a ciel sereno... Avevo trovato la soluzione… Avevo connesso tutto…
Si spiegava tutte le sue potenzialità, la sua tecnica, la sua forza, la sua prestanza fisica, la sua velocità e il suo salto che era così alto che sembrava VOLASSE…
Era il suo doping… Funzionava solo con lui… Era come la Buzz cola di Franky di One piece…
Con la Dr. Pepper poteva volare…
La MOTRE era completo! È lui che si ingozza con tutta quella Dr. Pepper che gli dona super potenza e velocità.. Ora poteva sfidare l’universo e i mondi paralleli dall’uomo ancora non conosciuti…
LUI è Più VELOCE E ORA SALTA Più IN ALTO SFIDANDO LE LEGGI DI GRAVITà…

Motre ci stai regalando il sogno…

3 commenti:

mattia ha detto...

voto 9
ormai pancale si districa nei titoli assurdi con una leggerezza da far invidia al migliore oratore
tutt'ora non ho capitop se era davvero questa la soluzione richiesta..
ma che importa
il tema è bello e soprattutto la motre è il + veloce (anche se non arriva a chiudere a muro, porca troia)

Nik ha detto...

Concordo con Matti, ma si mostrano notevoli carenze dal punto di vista grammaticale.

meo ha detto...

grazie pancale!!! riesci sempre ad infilare la motre in tutti i temi, direi impressionante!!! voto 8