martedì 28 ottobre 2008

Scusate il ritardo....(Ruini-Firenze volley 2-3)

Non sono di certo un tifoso di Valentino rossi ma in questa circostanza nessuna affermazione sembra migliore delle poche parole stampate sulla maglietta con cui il motociclista ha festeggiato il suo ottavo mondiale...."scusate il ritardo".
E' vero di solito non si gioisce per una sconfitta, specialmente se hai assaporato così da vicino la dolcezza della vittoria,ma dalla prestazione di sabato non si può far altro che trarre spunti positivi.
Come già spiegato in un post precedente il nostro precampionato non era stato dei più facili:gambe imballate dai pesi, gruppo arricchito da nuovi componenti e limiti tecnici più che tangibili erano stati fattori sufficienti a sottoporre subito la nostra compagine ad un compito non semplice.
Già nella trasferta di arezzo(persa 3-1) qualche miglioramento si era notato ma i nostri famigerati blackout e soprattutto l'incapacità di affrontare da squadra i momenti difficili rimanevano ombre capaci di oscurare gli indubbi passi avanti che avevamo fatto dal lato tecnico.
Sabato non è stato così...il gruppo è prevalso sull'individuo, le polemiche sono state ammortizzate dalla grinta e le facce sconsolate che normalmente affollavano il nostro campo sono state cacciate da volti famelici assetati di vittoria...di fronte ad una delle pretendenti al titolo(probabilmente la favorita) i nostri vigili del fuoco hanno saputo incendiare il palaruini. Il risultato è stata una delle partite più belle a cui abbia mai assistito. Perciò bando a commenti tecnici e sproloqui tattici, si possono fare solo i complimenti a tutti gli artefici di questo magnifico spettacolo. Da una parte il firenze volley che ha dimostrato una caratura tecnica eccelsa ed una maturità tipica della grande squadra, dall'altra noi che siamo riusciti a colmare il dislivello tecnico e fisico col cuore, le palle e l'amicizia...Nonostante questo abbiamo pensato bene di non sbarazzarci delle vecchie abitudini e perdere il quarto set che con un po' di concentrazione in più avremmo potuto portare a casa:-)
In ogni caso la tanto agognata reazione è arrivata e,già da stasera, si respirava in palestra un'aria diversa:adesso siamo tutti consci delle nostre capacità ma allo stesso tempo abbiamo compreso che solamente avanzando tutti nella medesima posizione saremo appagati dal nostro operato...
Perciò scusate il ritardo, ma,per sfortuna di tutti coloro che cercheranno di espugnare il palaruini, finalmente siamo arrivati....

Nessun commento: